Pagine

lunedì 2 novembre 2015

MILANO PER IL CLIMA IN PIAZZA IL 29 NOVEMBRE

Anche Milano in piazza con la People's Climate March per chiedere energia 100% rinnovabile e proposte concrete contro i cambiamenti climatici.
In vista della Cop21, il vertice internazionale sui cambiamenti climatici che si terrà a Parigi dal 30 Novembre all’11 Dicembre.


‘Milano Per il Clima’ organizza una giornata di mobilitazione a cui cittadini, famiglie, gruppi e associazioni sono invitati a partecipare. Domenica 29 Novembre, il giorno precedente l’inizio del summit, la nuova Darsena di Milano diventerà il punto d’incontro per tutti coloro che desiderano inviare un segnale forte alle istituzioni italiane e ai rappresentanti di 196 nazioni, affinché si concordino soluzioni concrete ed efficaci nella lotta ai cambiamenti climatici. La giornata si articolerà in una serie di iniziative di intrattenimento e sensibilizzazione, che culmineranno nell’invio a Parigi delle firme raccolte e della foto testimonianza dell’evento, al fine di consegnarle ai leader mondiali presenti alla Conferenza, insieme a quelle raccolte in tutti gli altri paesi partecipanti. I cittadini avranno così l’opportunità irripetibile di chiedere alle istituzioni un impegno serio per ridurre le emissioni di CO2 e di pretendere un pianeta 100% libero da energia di origine fossile. L’iniziativa rientra nell’ambito della People's Climate March, la mobilitazione internazionale lanciata dalla comunità di 350.org con l'aiuto di Avaaz.org, che ha l’obiettivo di creare il più grande movimento d’opinione di tutti i tempi in materia di cambiamenti climatici. La grande sfida che il movimento si pone è di mettere fine all’era dei combustibili fossili, aprendone una nuova che faccia delle energie rinnovabili una grande opportunità economica, oltre che l’ancora di salvezza per la salute del pianeta. Tutte le principali città del mondo si uniranno contemporaneamente all’appello organizzando marce, manifestazioni ed eventi. Già nel settembre 2014, in occasione del summit di New York, centinaia di migliaia di cittadini in ogni parte del mondo hanno dato vita alla più grande mobilitazione internazionale di tutti i tempi. Un’occasione davvero imperdibile per far sentire la nostra voce e per portare anche Milano in prima fila a livello mondiale sui temi della sostenibilità.


Per maggiori informazioni e per partecipare, programma completo della giornata all’indirizzo:
https://milanoperilclima.wordpress.com/
oppure su Facebook e Twitter digitando
#milanope

***